sabato 27 ottobre 2007

NEL CUORE DELLA MUSICA - A Cividale del Friuli



Presso il Teatro Ristori Non Stop con inizio Sabato 27 ottobre, ore 12 e termine Domenica 28 ottobre 2007, ore 23:59.
Maratona musicale e artistica della solidarietà
Artisti della regione Friuli Venezia Giulia
Ospiti nazionali, Ospiti internazionali, Musicisti, Cantanti,Concertisti, Attori, Cabarettisti, Registi, Sportivi
A sostegno delle più importanti realtà del sociale:Associazioni, Onlus e ONG
Sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
Progetti per i giovani.
Scopo dichiarato dell’iniziativa è soprattutto quello di sensibilizzare i giovani friulani, ma anche i meno giovani, ad avvicinarsi al mondo del sociale, alla ricerca scientifica, alla solidarietà in generale, alla campagna per la sicurezza stradale, al concetto di ”gioco di squadra”, alla programmazione ed alla realizzazione di progetti. Sia artistici che solidali.NEL CUORE DELLA MUSICA - A Cividale del Friuli
Una Maratona Musicale con una particolarità: l’ingresso è libero (è previsto un gettone di cortesia di un solo simbolico euro) e aperto a tutti, con la possibilità di ascoltare anche una sola parte delle 36 ore di momenti musicali (mattina – pomeriggio – sera - notte) entrando e uscendo dal teatro Ristori nei brevi momenti di intervallo fra una esecuzione e l’altra.
Tutte le eventuali ulteriori offerte, saranno devolute alle varie associazioni, Onlus e ONG promosse dagli organizzatori e dagli stessi Artisti.
L’evento unirà la forza dello spettacolo a quella della raccolta fondi. Ma non mancherà di dare informazione e particolare attenzione alla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale, anche mediante proiezione di appositi filmati e videoclip realizzati allo scopo.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale non-profit Numar Un di Udine, dal Comune di Cividale (Assessorato alle Politiche Giovanili), in collaborazione con la Provincia di Udine (Assessorato alle Politiche Giovanili e alla Solidarietà) e con il prezioso sostegno del Centro Servizi Volontariato Friuli Venezia.
Ai loro rappresentanti sarà riservato “il taglio del nastro” della manifestazione e messaggi di saluto e di informazione, durante la kermesse.

Nessun commento: